Amazon Business

Tutto ciò che ami di Amazon, per la tua azienda.


Il nuovo servizio Amazon Business è stato sviluppato in base alle esigenze delle aziende, infatti, garantisce semplicità, fluidità e trasparenza in tutte quelle operazioni, spesso estenuanti ma necessarie, da svolgere quotidianamente.

In termini pratici, quali potrebbero essere i principali punti critici per un’azienda? Probabilmente quelli inerenti alla fatturazione, alla visibilità delle proprie offerte, all’estensione del target di riferimento, ovvero agli acquisti inerenti alle necessità aziendali o ad eventuali resi.

Per far fronte a questo tipo di problematiche, Amazon Business consente la creazione di un account aziendale per acquistare e vendere sul web in modo facile e veloce.

Vantaggi di Amazon Business

• Fatturazione elettronica semplificata

• Acquisizione di nuovi clienti aziendali

• Aumento della visibilità attraverso offerte e sconti personalizzati

• Elaborazione di report relativi all’andamento aziendale

• Controllo delle spese aziendali e riduzione dei costi.

Fatturazione Elettronica: Scarica con un solo click tutte le fatture

Questo servizio permette di scaricare fatture precompilate direttamente sul proprio account e, attraverso il calcolo automatico dell’IVA, permette di generare, in relazione agli ordini Amazon, direttamente le fatture complete di IVA.
E’ possibile segnalare tutti quei prodotti per i quali non è garantita la fatturazione automatica ed infine, attraverso la sezione “I miei ordini” e “Analisi acquisti”, si possono effettuare operazioni di stampa e copia della propria fattura.

Acquisizione di nuovi clienti aziendali: Affermati come fornitore Lider nel circuito Aziedale Amazon

Grazie al servizio Amazon Business, hai la possibilità di entrare in contatto con i clienti Amazon e con aziende appartenenti a diversi settori.
In particolare, chi si iscrive ad Amazon business ottiene un logo personalizzato, ovvero ha l’opportunità di poter personalizzare sconti e prezzi per i soli clienti aziendali, in base alla tipologia e alla quantità dei prodotti scelti. Ulteriore vantaggio è dato dalla possibilità che il servizio offre di poter accrescere le proprie vendite, attraverso l’estrapolazione dei prezzi al netto dell’IVA.

Gestione Aziendale Semplificata: Organizza con semplicità ciò che devi ripetere quotidianamente

Per favorire un maggiore profitto, Amazon si è messo dalla parte delle aziende garantendo un’ulteriore funzione: sintetizzare tutte le attività inerenti ad acquisti, rimborsi, ordini, sottoforma di report che consentono la gestione e riduzione dei costi, attraverso una visione generale dell’andamento aziendale.
Si ha la possibilità di realizzare una selezione dei prodotti e dei venditori, limitando una categoria piuttosto che un’altra, e di specificare quindi le politiche aziendali. Infine, per tutelare l’impresa da costi fittizi, il servizio offre una procedura di reso facilitata, senza influire negativamente sui profitti aziendali.

Come usufruire del servizio in 6 semplici passi

Come prima cosa bisogna iscriversi ad Amazon business. Se si possiede già un account Amazon per acquisti aziendali, è possibile trasformare quest’ultimo in un account business;

Successivamente, è necessario aggiungere i prodotti al catalogo di Amazon, attraverso gli strumenti messi a disposizione;

Potrai decidere se iscriverti al servizio di calcolo dell’IVA, il quale permetterà di generare le fatture automaticamente e di presentare ai clienti aziendali i prezzi al netto dell’IVA;

Sarai in grado di poter offrire prezzi e sconti personalizzati ai clienti aziendali;

Amazon ti avviserà degli ordini in arrivo e deciderai se ad occuparsi delle spedizioni sia Amazon o tu direttamente;

I pagamenti vengono trasferiti da Amazon sul tuo conto corrente, avvisandoti preventivamente.

Non perdere altro tempo ed iscriviti subito al servizio gratuito!